FX6 Sony
Sony FX3
Consulenza di un tecnico esperto
Cinemobile Scaffalato su Richiesta
Polizza Prodotto in Sostituzione
ILME-FX6 Sony Alpha Full-frame 4K Cinema Line Camera 10,2MP - E-Mount.
4K Full-Frame 10.2MP CMOS Exmor R Sensor
DCI 4K60p | UHD 4K120 | 1080p240
15+ Stops of Dynamic Range in S-Log 3 EI
Corpo compatto per un peso < 0,9Kg
L'FX6 è il neonato della nuova famiglia di telecamere Cinema Line che Sony ha annunciato oggi, che includerà la Sony Venice che viene utilizzata in alcuni dei più grandi film e fiction TV in produzione oggi. Nella nuova gamma ci sarà anche l'attuale fotocamera 6K Sony FX9, lanciata lo scorso anno, utilizzata principalmente dai registi di documentari.
Sensore CMOS Exmor R. Full Frame 4K
Il sensore di immagine da 10,2 MP dell'FX6 è dotato di illuminazione posteriore per prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione, 627 punti sul piano focale per un rapido autofocus a rilevamento di fase e compatibilità con obiettivi full frame che producono un aspetto ricco e coinvolgente. L'elevata velocità di scansione del sensore riduce al minimo gli artefatti dell'otturatore e supporta frame rate elevati e risposte rapide di messa a fuoco automatica.
15+ stop di gamma dinamica
Il sensore Exmor R consente inoltre all'FX6 di acquisire oltre 15 stop di gamma dinamica in modalità Cine EI con S-Log3, creando immagini sfumate ad alta risoluzione.
Ampia gamma ISO
Scegli tra un ISO di base di 800, un ISO 12.800 ad alta sensibilità per l'acquisizione in condizioni di scarsa illuminazione e un ISO massimo di 409.600 per impostazioni in condizioni di scarsa illuminazione.
Filtri ND variabili elettronicamente
Imposta il sistema di filtri ND (Neutral Density) integrato dell'FX6 su automatico per scatti esposti correttamente anche in condizioni di luce mutevoli, oppure regola manualmente la densità del filtro ND in incrementi da 1/4 a 1/128 mentre scatti; entrambe le opzioni produrranno immagini esposte correttamente senza alterare la profondità di campo scelta.
Opzioni avanzate del codec XAVC
L'FX6 è la prima fotocamera full frame compatta a offrire l'acquisizione UHD 4K 4: 2: 2 nel codec XAVC-I di alta qualità ma efficiente. Consente inoltre di scegliere tra una gamma di codec XAVC Intra e XAVC Long professionali con velocità in bit comprese tra 35 e 600 Mb / s.
Selezioni di frame rate elevato
Per effetti al rallentatore e azioni veloci, scegli tra frequenze di fotogrammi complete che vanno da:
1-60 fps in risoluzioni da HD a DCI 4K
100 o 120 fps in HD tramite UHD 4K
150, 180, 200 o 240 fps in Full HD
Le scelte Super35 includono:
1-60, 100 e 120 fps in Full HD
Look cinematografico espressivo
La curva di gamma S-Cinetone di Sony offre un aspetto cinematografico con colori simili a quelli di un film, toni più morbidi e una piacevole riproduzione della tonalità della pelle. Non solo questo aspetto cinematografico è disponibile per la visualizzazione nella fotocamera, ma può anche essere catturato e prodotto con una valutazione minima o nulla per un processo di post-risparmio di tempo. Le scelte S-Cinetone, S-Log3, S-Gamut3 e S-Gamut3.Cine semplificano anche il processo di abbinamento del metraggio FX6 con il tuo video VENICE o FX9 e offrono ampie opzioni di gradazione del colore.
Cfexpress Media Slots e modalità di registrazione multiple
Gli slot dual media dell'FX6 accettano sia schede Cfexpress tipo A rugged, ad alte prestazioni e capacità elevata, sia schede SDXC UHS-II / UHS-1 ampiamente disponibili. Si noti che le schede Cfexpress di tipo A sono necessarie per l'acquisizione UHD 4K a 100/120 fps e l'acquisizione ad alta velocità HD 150/180/200/240 fps.
Caratteristiche:
- Sensore CMOS Exmor R full frame retroilluminato 4K da 10,2 megapixel, gamma dinamica 15+ stop, ISO espandibile a 409.600 per condizioni di scarsa illuminazione.
- Profilo estetico S-Cinetone molto apprezzato utilizzato anche in FX9 e ispirato alla colorimetria VENICE.
- Compatto e ca. 0,89 kg (solo corpo macchina) corpo leggero adatto per lo styling grab-and-shoot.
- 627 punti AF a rilevamento di fase, Real-time Eye AF
- Registrazione 4K (QFHD) con frame rate elevato a 120 fps
- Registrazione interna XAVC-I 4: 2: 2 classe 300 a 10 bit, uscita RAW DCI 4K / QFHD a 16 bit con 12G-SDI
- Motore di elaborazione delle immagini BIONZ XR ottimizzato per lo stile di ripresa di filmati mobili
- S-Log3 / S-Gamut3, S-Gamut3.Cine per flessibilità di post produzione.
- Filtro ND variabile elettronico integrato controllato da 1 / 4ND a 1 / 128ND linearmente o impostato su automatico
- Corpo e telaio in magnesio per una lunga durata con un peso leggero